giovedì 13 settembre 2012

ricette megaVEGghiose

riso thai con verdure e spezie

scegliete le vostre verdure preferite e tagliatele a dadini il più piccolo possibile.

personalmente, ho passato le verdure nel tritatutto,per farle ancora più piccole.
cuocete le verdure in una padella capiente con un po d'olio finchè non saranno morbide
e nel frattempo mettete a bollire il riso thai.

il riso thai ha chicchi lunghi e sottili,che rimangono della giusta consistenza per accompagnare piatti dal sapore etnico.

scolare il riso qualche minuto prima e finire di cuocerlo con le verdure,aggiungendo all'occorrenza l'acqua di cottura per mantecare meglio.
aggiungere spezie a piacere: in questa versione ho utilizzato curry,pepe, e curcuma (importanti proprietà antitumorali!).

lasciar riposare qualche minuto e servire!

2 commenti:

  1. Carissima Fefa, ieri ho provato proprio questa ricetta e devo dire che è davvero deliziosa!
    Oggi, invece, mi sono preparato un'insalata particolare: mela, finocchio e sedano tagliati con la mandolina, mentre il condimento l'ho fatto emulsionando yogurt greco, cognac, un filo di maionese, altrettanto ketchup, succo di limone, pepe di cayenna e noci tritate. Il tutto spolverato di grana a scaglie e pepe nero prima di essere pappato!! Ti giuro che era niente male, :)
    Un abbraccio e complimenti ancora per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! sono proprio contenta anche se non so chi sei perchè non ti firmi! ;) un bacione e sicuramente proverò la tua ricetta,con l'unica variante dello yogurt,di soia, la mayonese (versione veg,molto buona,a presto la ricetta!)e il parmiggiano! grazie ancora e un abbraccio!

      Elimina